Destinazioni METATOSCANA
Google

Turismo e Vacanze in Toscana

 
 Home Page  -> Destinazioni  
Visitare la Toscana
- Monumenti
- Musei
- Basiliche e Chiese
- Abbazie e Monasteri
- Fortezze e Castelli
- Feste e Sagre
- Parchi e Giardini
- Mete per i Bambini
Dormire in Toscana
- Hotel e Alberghi
- Bed and Breakfast
- Agriturismi
- Residence
- Appartamenti e Case
- Ville e Casali
- Ostelli
- Campeggi
Cosa fare in Toscana
- Eventi
Mangiare e bere
- Ricette Toscane
- Prodotti Tipici Toscani
- Ristoranti
Itinerari in Toscana
Vacanze in Toscana
- Terme e Benessere
- Vacanze in bicicletta
- Turismo Enogastronomico
- Turismo Religioso
- Vacanze Mare
- Vacanze Golf
- Capodanno in Toscana
Arrivare in Toscana
Fotografie
Quando andare
Città in Toscana
Destinazioni
Links

Destinazioni

Località Turistiche e Destinazioni della ToscanaLa Toscana vanta una ricca tradizione in ambito turistico. A parte le principali città d’arte, conosciute in tutto il mondo, alcune zone e destinazioni della regione si contraddistinguono nel panorama turistico per le loro bellezze. I grandi centri, Firenze, Pisa e Siena, e le località turistiche della principali destinazioni toscane, pensiamo al Chianti e alla Versilia, sono gli spazi a turismo maturo della regione e con una prevalenza di visitatori provenienti dall'estero.

Ma oltre a queste destinazioni e località famose a livello internazionale, l'unicità dell'offerta turistica toscana sta nella pluralità delle sue forme e nella capacità di riassumere in un territorio relativamente piccolo così tante diversità ed opportunità, spesso meno conosciute ma non per questo meno interessanti.
 
Il turismo balneare propone le rinomate località turistiche della Versilia, dove già all’inizio del ‘900 arrivarono i primi appassionati dei bagni al mare, alle quali si aggiungono le località balneari della Costa degli Etruschi e dell'Argentario. Le isole dell’arcipelago, tra le quali spicca l’isola d’Elba, sono un riferimento per gli amanti della nautica e di immersioni subacquee. L’agriturismo e il turismo enogastronomico sono sviluppati in tutte le aree rurali della regione, in particolare nelle località della Maremma, del Chianti e del Mugello. Il turismo termale offre diversi centri collaudati come Saturnia e Montecatini, mentre il comprensorio dell’Abetone attrae ogni inverno un gran numero di sciatori, proponendosi come la principale tra le destinazioni turistiche per il turismo invernale. 
 
Qualsiasi genere di turismo intendiate fare ci saranno sempre alcune destinazioni della Toscana capaci di accontentarvi.
 

Aree Geografiche

Altri link
-Isola d'Elba
-Versilia
-Chianti
-Maremma
-Garfagnana
-Mugello
-Argentario
-Costa degli Etruschi

Disclaimer - Privacy - Contatti - Mappa  

MetaToscana: Copyright © - Tutti diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti e delle immagini del sito senza autorizzazione
Powered by: www.kymera.it