Terme e Benessere in Toscana

Terme e benessere in ToscanaLa tradizione delle terme e il concetto di benessere legate ad esse ha origine in Italia in tempi antichissimi. Delle proprietà terapeutiche delle acque sorgive, già note agli Etruschi, seppero far scienza e cultura i Romani che costruirono i primi bagni attorno alle innumerevoli sorgenti calde della penisola. Con il passare dei secoli le terme hanno acquistato sempre maggiore considerazione, anche da parte della medicina ufficiale che oggi ne riconosce a pieno i meriti. Questo riconoscimento, unito al fatto che la frenetica vita moderna porta molti a ricercare momenti di relax e benessere, hanno portato ad un grande sviluppo delle vacanze termali.

 

Negli ultimi anni molti centri termali hanno rinnovato le loro strutture, dando il via alla fortunata stagione delle Spa. Questi centri offrono tutta una serie di servizi e cure specifiche mirate al completo benessere degli ospiti. La Toscana può vantare una grande tradizione in fatto di terme e centri benessere. Alcuni centri come Montecatini e Bagni di Lucca hanno alle spalle una lunga storia, durante la quale hanno avuto l’onore di ospitare alcuni dei personaggi più importanti d’Europa.

 

A questi si sono aggiunte molte altre stazioni termali che rendono la Toscana una delle regioni più attrezzate da questo punto di vista. Centri come Saturnia o Chianciano, solo per citare alcuni nomi, sono destinazioni molto ricercate da coloro che amano questo genere di vacanza. Queste centri termali sono ovviamente all’avanguardia sia nelle strutture sia nella ricerca di cure e terapie e in generale i servizi offerti agli ospiti sono caratterizzati da una grande professionalità. Le Spa in Toscana sono poi quasi sempre immerse in paesaggi naturali di grande fascino, circondati dal verde e dalla natura, e quindi ideali per il completo relax.

Pubblicità

Città in Toscana: